Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
 
Ultima modifica 20/10/2017 21:00
Cliccando su una lettera, è possibile visualizzare 3 tipi di schede indformative. 1) scheda CIFAV: il profilo del medicinale, redatto dal CIFAV; 2) Scheda EMA: sintesi destinata al pubblico sul medicinale, redatta dall'Agenzia Europea dei Medicinali; 3) Scheda RCP: è il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto, la scheda ufficiale del medicinale, autorizzata dagli Enti regolatori. Per alcuni medicinali è inoltre disponibile una breve guida CROinforma.

Il Servizio di Domande e risposte

Il nostro Servizio di domande e risposte raccoglie specifiche richieste d'informazione sui farmaci di cittadini, pazienti, familiari di pazienti e professionisti sanitari. Per rispondere alle domande che ci sottoporrete consulteremo appropriate fonti di letteratura e banche dati medico-scientifiche.

 

E' possibile richiedere informazioni su:

  • Effetti indesiderati che possono avere i farmaci
  • Interazioni tra più farmaci che si assumono

 

 

                    

##COL##

Come richiedere le informazioni

 

Per formulare le Vostre richieste compilerete il seguente

 

modulo di richiesta informazioni  

 

che potrete anche ritirare presso la Biblioteca Scientifica e per i pazienti del CRO - Aviano dove ha sede il nostro servizio.

Dovrete indicare anche un vostro riferimento per l'invio o la consegna della risposta.

 

Facciamo presente, a titolo di Avvertenza, che la finalità di questo servizio è fornire delle risposte per poter maggiormente comprendere le problematiche poste. Le informazioni che riporteremo andrebbero comunque discusse con il Medico e non potranno in nessun caso sostituire ciò che è già stato o verrà da Lui indicato, in quanto unica figura professionale in grado di fare una diagnosi e prescrivere una terapia. La risposta non potrà altresì essere interpretata o utilizzata come documento medico-legale, poichè il Centro CIFAV non è tenuto a seguire il caso clinico nella sua complessità.

 

Aggiornato il 22.06.2015

e-mail: info@cifav.it
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.